Studio legale Avv. Matteo Ferrando
Matteo Ferrando
- Avvocato, iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Milano, con esperienza ventennale, si occupa principalmente di diritto commerciale, societario e finanziario.
- Ha seguito diverse operazioni straordinarie nell’ambito (a) societario, con acquisizioni, scissioni, scorpori etc. e sovente ricopre il ruolo di segretario del consiglio di amministrazione di società quotate e non – (b) dei mercati finanziari (equity e debt capital market) IPO, aumenti di capitale, emissione di prestiti obbligazionari (c) real estate segue clienti (italiani ed esteri) nel settore moda, GDO e alberghi di lusso sia nello sviluppo immobiliare (brown field e green field) sia nella ristrutturazione complessa.
- Ha iniziato la sua carriera professionale nello Studio del Prof. A. Toriello (Genova) per poi proseguire presso primari studi internazionali (magic circle) e primari studi italiani.
È parte di HMO dal 2020.
Formazione e qualifiche
- Iscrizione: Albo dell’Ordine degli Avvocati di Milano;
- Abilitazioni: Esercizio della professione forense (Corte d’Appello di Genova);
- Laurea: Giurisprudenza, a pieni voti, presso Università di Genova, con tesi “I sindacati di voto nelle società quotate”.
Attività accademica
Ha partecipato, in veste di relatore a diversi Master organizzati e gestiti da il Sole 24 Ore, su la Quotazione in Borsa (IPO) (Roma e Milano).
Contatti
- m.ferrando@gpalegal.it
(questa mail sarà presto sostituita da ‘matteo.ferrando@hmostudi.it’) - +39 0287165658